Il basket è uno sport per giocatori che sanno dominare quattro fondamentali abilità bio-motorie: velocità, forza, resistenza e coordinazione con un pallone tra le mani sapendolo infilare in uno spazio ristretto posto a 3,05 metri dal suolo.
Per poterlo fare occorre allenarsi.
In Adda Academy conosciamo le modalità di insegnamento. Sappiamo come funzionano i “meccanismi” di apprendimento.
Siamo in grado di riconoscere in ogni giocatore quali sono i canali da alimentare al fine di poter “irrorare” al momento giusto le nozioni, i carichi di lavoro e programmare le pause ristoratrici.
Nella nostra Academy il giocatore è collocato al primo posto. Il lavoro fisico e tecnico è proposto in modo logico e programmato.
Non c’è esercizio che proponiamo che non ricalchi una situazione reale che non possa avvenire in partita. Tutto è finalizzato a quello che il giocatore dovrà essere in grado di fare sul campo di gioco.
Lavoriamo con criterio per migliorare ogni giorno.
Sappiamo dove ci potrà condurre la nostra strategia.
Giocare a pallacanestro con Adda Academy significa aver consolidato i meccanismi di apprendimento che possono dare la possibilità di dominare il gioco e conoscere le dinamiche che lo guidano.
Non è importante qual’è il livello di partenza. E’ fondamentale credere nel progetto e dare tutto per dare il massimo.
Noi crediamo nei nostri giocatori. Sappiamo che la fiducia che infondiamo è il combustibile per il propulsore più perfetto dell’universo: il corpo umano.
Il nostro cuore batte in sintonia a quello dei nostri atleti. Sappiamo gioire insieme per i successi e le soddisfazioni immediate e quelle che raggiungeranno nel percorso sportivo e umano.
Entrare nel nostro mondo è un privilegio e siamo orgogliosi di tutti i nostri ragazzi.
Adda Academy: Con Adda si vola #conaddasivola